Blog

TirocinioIFTS_Boardwalk

Il tirocinio in Boardwalk degli studenti del corso IFTS

Negli ultimi anni la Regione Lombardia ha posto l’accento sull’importanza della componente aziendale per il successo delle iniziative favorendo l’inserimento degli studenti in tirocini curriculari della durata di 3/4 mesi, da svolgere nelle aziende.

È in questo contesto che si inseriscono i percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS), della durata non superiore a un anno, ovvero a corsi prettamente di natura pratica che permettono agli studenti di disporre di strumenti utili e concreti per rispondere alle richieste del mondo del lavoro.

Il sistema di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) è articolato in percorsi che hanno lo scopo di corrispondere alla richiesta di competenze tecnico-professionali provenienti dal mondo del lavoro pubblico e privato, con particolare riferimento alle piccole e medie imprese e ai settori interessati da innovazioni tecnologiche e dalla internazionalizzazione dei mercati.

L’Istituto Carlo Dell’Acqua di Legnano promuove da diversi anni queste iniziative che hanno permesso a molti studenti, alla fine del percorso formativo, di inserirsi in ambito aziendale: Martina Propato e Davide Ferro, studenti del Corso IFTS promosso dall’Istituto Dell’Acqua, consapevoli dell’importanza rivestita da questa loro scelta, hanno deciso di concludere il corso di studio con il periodo di tirocinio in Boardwalk.

Esiste la consapevolezza di creare un canale che possa dare spazio a un parallelismo tra l’approccio di Boardwalk con i suoi clienti e le skill che vengono acquisite dai ragazzi durante lo stage.

Martina e Davide, infatti, saranno i primi a mettersi in gioco nei processi innovativi che Boardwalk mette in campo, utilizzando anche nuovi strumenti digitali che permetteranno loro di migliorare le proprie competenze organizzative all’interno della struttura e non solo.

Già oggi i percorsi IFTS danno vita al prossimo futuro: costruiscono professionalità solide e innovative per rispondere alla richiesta proveniente dal mercato del lavoro di figure professionali in possesso di una formazione tecnica e professionale approfondita e mirata.

Diamo, quindi, il benvenuto a Martina e a Davide all’interno del team di Boardwalk, augurando loro di imparare a sviluppare professionalità e competenze che possano essere utili per il proprio futuro.

NEWSLETTER BOARDWALK

Da oggi puoi rimanere in contatto con noi ed essere sempre aggiornato su tutte le novità.
X