15 lug 2025

Borgo Agnello S.p.A

Borgo Agnello S.p.A

Client Story

Un punto di riferimento per il settore dei veicoli commerciali

Borgo Agnello S.p.A. è concessionaria ufficiale IVECO, FIAT Professional, ASTRA, Piaggio Commercial e MAXUS. Presente sul territorio con una rete capillare di officine autorizzate, Borgo Agnello rappresenta un punto di riferimento per la vendita, l’assistenza tecnica e la fornitura di ricambi per veicoli commerciali e industriali, nuovi e usati.

Un progetto condiviso per migliorare organizzazione e controllo

Borgo Agnello ha scelto Boardwalk come partner per lo sviluppo di un progetto di rafforzamento dell’organizzazione aziendale anche attraverso la revisione dei processi operativi e di implementazione di sistemi di controllo di gestione, utili a monitorare la generazione di marginalità economiche e le connesse dinamiche finanziarie.

Dati, scenari prospettici e strumenti di monitoraggio

Con Boardwalk sono stati analizzati dati gestionali ed elaborati scenari prospettici, migliorando la capacità di controllo e previsione dei risultati attesi. Le attività sono state condotte condividendo strumenti di reportistica avanzata, così da poter monitorare obiettivi di performance delle singole aree strategiche d'affari con una adeguata profondità e frequenza, senza tralasciare l'attenzione alla facilità di consultazione dei dati.

Un affiancamento continuo all’imprenditore e al team aziendale

L’intervento ha nel tempo assunto una dimensione strategica ed ha visto il gruppo di lavoro di Boardwalk affiancato in maniera sempre più sinergica all'imprenditore, Roberto Savoini e a tutta la prima linea aziendale.

Dati al servizio di performance e crescita sostenibile

Migliorare l'analisi dei dati ha consentito a Borgo Agnello di rafforzare la capacità di pianificare, monitorare e governare le proprie performance in modo strutturato, così da poter proseguire il percorso di costante miglioramento della qualità dei servizi per la clientela, senza trascurare la necessità di generare marginalità sempre più interessanti, utili a mantenere vivo il processo di innovazione e crescita sostenibile che il mercato oggi pretende.

Le attività di consulenza sono coordinate dal Consultant Jacopo Borsani e l'Analyst Andrea Ferrario, con il supporto dell'Intern Alessandro Pin.